LA GRANDE AVVENTURA

Fare il resoconto di un evento che ha visto la partecipazione tra Maratona, Ecotrail ed Escursioni di circa 500 atleti, che la rendono tra le gare di trail running più partecipate del centro Italia e non solo è estremamente facile. Lo spirito di questa manifestazione, il segreto che le ha permesso di raggiungere sin da subito i livelli di eccellenza che tutti gli atleti le riconoscono è senza dubbio la passione per questo sport, la passione per la nostra terra e la volontà di promuoverne tutte le sue caratteristiche.

Questo è SULLE TRACCE DEL LUPO ed in questi anni tutti i partecipanti ne hanno preso coscienza, ne sono la prova la gioia, la felicità, le forti emozioni che traspaiono in maniera evidente dagli occhi di chi taglia il traguardo,  la soddisfazione tangibile di vederli consapevoli di essere parte integrante di una grande Avventura.

E’ questo lo spirito trail del nostro evento, è questa la vera vittoria di ogni trailer, è questa la finalità di chi organizza con vera passione e motivazione. Uno sguardo, un abbraccio, un sorriso, una stretta di mano che ogni atleta non ha esitato a regalare sono la più grande soddisfazione per tutti noi. Sentire e leggere innumerevoli complimenti per quanto fatto dall’organizzazione, dalla comunicazione alla precisione e cura di ogni dettaglio, è fondamentale per andare avanti su questo sentiero.

Da presidente di Let’s Run for Solidarity mi  viene spontaneo ringraziare tutti i soci che hanno dedicato il loro tempo per realizzare questo sogno sempre più bello, ma il grazie più grande va alle circa 100 persone che con la propria presenza lungo il percorso hanno permesso agli atleti di correre in tutta sicurezza. Sentire i tantissimi complimenti fatti a me per il Vostro modo di assolvere un così delicato compito è stato veramente emozionante. Gli atleti in gara non si sono sentiti mai soli, sono sempre stati accolti in modo caloroso da tutti voi sempre sorridenti e pronti a dare conforto, forza ed ogni informazione necessaria sul percorso, questo è solo merito Vostro. Grazie, Grazie, Grazie!!!

Complimenti ai vincitori ufficiali della manifestazione Antonio Carfagnini, Andrey Sophie per la MMM e Alessio Giancola e Rossella Cerretani per l’Ecotrail perchè con le loro imprese hanno dato lustro al nostro evento, siamo fieri di avervi avuto con Noi e siamo certi che vi siete sentiti a casa sui sentieri della nostra Montagna Madre: la Majella!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *