Percorsi

L’ambiente che accoglierà i tantissimi trailer nell’ultimo week-end di Giugno (23-25 giugno 217) sarà il fantastico mondo naturale immerso interamente nel Parco Nazionale della Majella.

Un Parco tutto di montagna, la Montagna Madre d’Abruzzo nella parte più impervia e selvaggia dell’Appennino Centrale, la Montagna “Sacra”, perché pervasa da una sacralità monumentale che da sempre ispira profonda religiosità e per questo tanto cara al Papa Celestino V e agli eremiti.

Il Parco del Lupo, dei vasti pianori d’alta quota e dei canyons selvaggi e imponenti, ma anche il Parco degli Eremi, delle Abbazie, delle capanne in pietra a secco, dei meravigliosi centri storici dei Comuni che ne fanno parte. L’ambiente più ricercato ed ideale per chi pratica il trail running.

Dal sottobosco, al sentiero comodo e largo, si attraversano tratti di single-trak, dalle faggete delle quote più basse ai pini mughi della media montagna fino alle creste ad ai panorami mozzafiato delle vette più alte.

Fiumi, cascate, fontane saranno le numerose possibilità di rinfresco degli atleti luoghi magnifici in grado di regalere emozioni indescrivibili.

Di seguito i dettagli tecnici dei due percorsi per una scelta consapevole ed appropriata alla proprie capacità tecniche.

Di seguito la carta dei sentieri del Parco Nazionale della Majella, inerente la zona coperta dalle iniziative de SULLE TRACCE DEL LUPO i dettagli nelle sezioni dedicate MMMECOTRAIL.

15225416_10207491244347151_1339172031_o

 

I commenti sono chiusi.