Regolamento Trekking

 Art.1 — ORGANIZZAZIONE
L’A.S.D. Let’s run for Solidarity organizza per il prossimo 25 giugno 2017, escursioni guidate nel Parco Nazionale della Majella, denominate: ”EASY TREK” e “WIND TREK”. In concomitanza con l’evento competitivo di trail running denominato Ecotrail in Val Vesola.
Art.2 — PERCORSO
Il percorso si sviluppa lungo i sentieri del Parco Nazionale della Majella, su due distante diverse a seconda dell’escursione scelta. La EASY TREK è l’escursione guidata adatta a tutti di bassa difficoltà, media durata (3h) e con modesti dislivelli. la WILD TREK è un trekking difficile della lunghezza complessiva di circa 8 km per un tempo totale di 6h ed è adatta ai solo escursionisti abituati a camminate lunghe in ambienti tipici di montagna.
Entrambe le escursioni saranno guidate da accompagnatori di media montagna del Parco Naturale Majella.
L’organizzazione si riserva per motivi organizzativi e di sicurezza di cambiare il percorso delle escursioni o di sospenderle in caso di necessità. In caso di annullamento nello stesso giorno di gara la quota di iscrizione non verrà rimborsata.
Art.3 — REQUISITI ED ISCRIZIONE
Si possono iscrivere alle escursioni tutti coloro che godono di buona salute. I minori di anni 16 dovranno essere accompagnati da un adulto.
Le iscrizione possono essere effettuate on-line sul sito www.sulletraccedellupo.it, oppure inviando copia della scheda reperibile sul sito, all’indirizzo e-mail iscrizioni@sulletraccedellupo.it.
Il termine ultimo d’iscrizione è il 24 giugno 2017.
Il contributo di partecipazione è di € 15,00. I ragazzi minori di anni 14, non versano il contributo di partecipazione.
Il pagamento del relativo contributo può essere effettuato tramite versamento su c.c. bancario: intestato a Let’s Run for solidarity, Banca Tercas (codice iban: IT43X0542415500000010050164), con causale il nome dell’atleta seguito da: “Iscrizione Trekking”, o con carte di credito e Pay Pall direttamente sul sito internet www.sulletraccedellupo.it.
L’iscrizione è da intendersi accettata a seguito della ricezione della mail di conferma e pubblicazione del nome dell’atleta sul sito wwww.sulletraccedellupo.it, che avverrà solo dolo la ricezione di tutta la documentazione prevista, ivi compresa la ricevuta di pagamento dell’iscrizione.
Con il contributo di partecipazione, si ha diritto al pettorale di gara, assistenza e ristori durante il percorso, mappa del percorso, pacco gara, ristoro finale e buoni per il pasta party per tutti i partecipanti.
Art.4— PARTENZA E TEMPO MASSIMO
Il raduno è previsto dalle ore 08.00 in loc. Piana delle Mele di Guardiagrele, con partenza delle escursioni prevista per le ore 10.00.
Art.5 — RISTORI
Saranno predisposti ristori lungo il percorso con prodotti tipici del luogo.
Art.6 — PACCO GARA E PREMI
A tutti gli iscritti, al momento del ritiro del pettorale di gara, sarà consegnato il pacco gara consistente in una sacca realizzata ad-hoc per la manifestazione.
Art.7 — PUNZONATURA E CONTROLLI
Tutti gli atleti dovranno collocare, in modo ben visibile, il pettorale di gara sul proprio petto.
Art.8 — “AMBIENTE”
Il trekking si svolge nel parco naturale nazionale della Majella. I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali e dell’Ente Parco.
Art.9 — “METEO”
L’organizzazione si riserva di effettuare anche all’ultimo minuto variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti o dei soccorritori.
Art.10 — ASSICURAZIONE
L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutta la durata della manifestazione.
Art.11 — DIRITTO D’IMMAGINE
Con l’iscrizione, l’atleta sin da ora autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito d’immagini, fisse e/o in movimento ritraenti la propria persona in occasione della sua partecipazione.
La presente autorizzazione all’utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni, brochure, volantini e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tali supporti.
L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.
Art.12 — DICHIARAZIONE ASSUNZIONE RESPONSABILITA’
Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di conoscere e accettare il regolamento della 3^ edizione de “SULLE TRACCE DEL LUPO”, pubblicato sul sito web www.sulletraccedellupo.it e sulla brochure della gara. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati e di essere in possesso di tutti i requisiti indicati all’art. 3 del presente regolamento.
Art.13 — INFORMATIVA ART. 13 D. Lgs. 196/ 2003 TUTELA DELLA PRIVACY
I dati personali, il cui conferimento è obbligatorio per l’iscrizione, saranno trattati dagli incaricati del Comitato Organizzatore in conformità al codice sulla privacy, con strumenti cartacei e/o elettronici per la realizzazione dell’evento sportivo in oggetto e dei servizi a esso connessi, per la redazione della classifica e dell’elenco partecipanti con eventuale pubblicazione sul nostro sito web,
per l’invio di materiale informativo/pubblicitario di tipo informatico (es. newsletter, scambio comunicazioni via e-mail) e/o cartaceo relativo alle edizione 2016. I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per l’adempimento degli obblighi relativi alla manifestazione o per finalità sopra indicate. In ogni momento, contattando l’organizzazione dell’evento, si potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 (cancellare, rettificare, integrare, etc.) verso il titolare del trattamento dei dati Comitato Organizzatore.
Per quanto concerne il consenso all’utilizzo dei dati personali, farà fede la firma apposta sui moduli d’iscrizione cartacei o il consenso informatico in sede d’iscrizione via internet sul sito www.sulletraccedellupo.it.
Art.14 — AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti tramite pubblicazione sul sito internet ufficiale.

I commenti sono chiusi.