La produzione dei cereali, dei legumi e delle olive con l’obiettivo di valorizzare queste produzioni curandone la scelta delle varietà, le tecniche colturali e la loro trasformazione aziendale seguendo le riscoperte metodiche tradizionali dell’alimentazione mediterranea. La riscoperta di varietà vegetali antiche e la conseguente eliminazione dei fitofarmaci e degli altri prodotti della chimica di sintesi. E’ questo il grande segreto del “Casino di Caprafico“, che dallo scorso secolo si erge su terreni collinari in agro di Guardiagrele e sulla omonima Piana di Caprafico.
I 10 più veloci completare la procedura di iscrizione, entro il 2 giugno 2015, potranno ricevere in dono una magnifica selezione di tre prodotti unici:
1. Orzo Mondo tostato e macinato per la preparazione di gradevolissimi infusi. Nella sua gradevolezza, può occupare fasce orarie che non sono consentite al caffè e grazie alle sue caratteristiche rinfrescanti è gradita anche dai bambini.
2. Orzo Perlato per una minestra dall’alta digeribilità e dal potere rinfrescante sull’apparato digerente.
3. Ma’Kaira, nel formato linguine per un prodotto magico. Le sue principali qualità sono l’elevato valore energetico e l’alta digeribilità. Utilizzato in forma integrale possiede proprietà antistress per l’altissimo contenuto di magnesio, è particolarmente ricco di sali minerali che ne fanno il prodotto ideale per lo sportivo.